siamo alla fiera ipack-ima del 

Login


ENGLISH

ESPAÑOL

FRANÇAIS

DEUTSCHE

ITALIANO

ROBOT CARTESIANI

robot cartesiani

Il palettizzatore robotizzato a quattro assi cartesiani IMP.A.C. Robotex è completamente automatico, completo delle rulliere di movimentazione per le palette vuote e piene. I robot cartesiani sono macchine indicate per essere inserite a fine linea degli impianti produttivi completamente automatici in cui non è prevista la presenza dell'operatore, per produzioni max di 500 sacchi/h.

Grande importanza assume il sistema di presa del sacco con pinza a fasciatura totale, che consente la manipolazione di ogni tipo di sacco (carta, juta, plastica, a valvola, cucito o elettrosaldato), in particolare per sacchi difficoltosi, ad esempio sacchi mezzo vuoti o sacchi contenenti prodotti al limite della viscosità (acqua), completo del dispositivo di pressatura del sacco sulla paletta. Il sacco proveniente da una linea a monte, viene pressato per essere reso uniforme e compatto e quindi avviato in una stazione di posizionamento per essere prelevato dalla pinza di presa del sacco.

Il sacco pronto viene preso, orientato, posizionato e pressato sulla paletta a seconda del programma impostato. Il ciclo si ripeterà fino al completamento della paletta, che verrà evacuata e sostituita per iniziare un nuovo ciclo. Il sistema di movimentazione è ad assi cartesiani ed il controllo dei posizionamenti viene fatto da encoder. Tutti i sincronismi dei movimenti sono coordinati da un sistema modulare programmabile (PLC). La macchina può essere programmata per palettizzare sacchi di diverse dimensioni, formazioni e numero di strati.